ARTISTI 2019 - Apiario d'Autore

MENU
MENU
Vai ai contenuti

ARTISTI 2019

APIARI > 2019
1° Apiario d'Autore 2019 Piemonte
contest "Il Colore" - 100° Bauhaus
Luogo: Hotel Bocciolo *** - Lago d'Orta (NO)
Apicoltore: Apicoltura Gocce di Miele di Mauro Rutto
ARTISTI 2019
CreVi - Vittoria
Creazioni di Vittoria

Vive sul lago d’Orta ma i suoi  personaggi: Kivi , gallo di Toscana , Barbiglio Querzel e molto altri simpatici personaggi stanno facendo il giro del mondo. Bambina che secondo il linguaggio medico la nostra piccola artista soffre di disturbi dello spettro autistico, ma i colori e i tratti dentro di lei sono sempre in armonia.



Patty Hava

Vive e lavora a Sydney, in Australia. È interior designer e direttore di Hava studio, uno studio di design boutique specializzato nella creazione di ambienti interni e gli oggetti al loro interno.



Arnaboldi & Ammaturo

Mario Antonio Arnaboldi & Laura Francesca Ammaturo, Architetti di fama internazionale. Si occupano di architettura e design.



Emmanuela Cagnola

Vive sul lago d’Orta ma di origine Ugandese venne adottata dalla famiglia Cagnola di Pettenasco. La pittrice senza braccia che sogna di diventare stilista: «Dipingo con il cuore e uso le mani di Dio» . E’ una sfida continua la vita di Emanuela.


Johannes Itten
Svizzera 1888 - 1967

“Come una parola soltanto in rapporto ad altre parole ha un senso preciso, così i singoli colori raggiungono la propria espressione univoca ed il proprio significato preciso soltanto in relazione ad altri colori”.
Johannes Itten

Andrea Legnaioli

Nasce e cresce tra due laghi. Il suo lavoro è una contaminazione continua di musica, cinema e arte. La sua formazione, divisa tra Accademia di Belle Arti e Arteterapia, l'ha portato a creare il progetto "Mr.Beard & Lady Mermaid".


Piervito De Carlo

Laureato all'ISIA di Urbino in comunicazione visiva. Vive ed opera tra Bari e Milano come graphic designer, specializzato in branding e sistemi d’identità. Disegna con passione e dipendenza.


Valerio Tedeschi

Risiede e lavora a Mergozzo sul Lago Maggiore. La sua é una sperimentazione in grado di condurre le linee di unicitá della grande tradizione plastica in un aperto confronto con le mutevoli istanze linguistiche internazionali.


Valerio Cancellier
Tatuatore di Pavia.

“Il tatuaggio è un profondo atto d'amore nei propri confronti, il tatuaggio appartiene a chi lo porta e mai al tatuatore!
Il tatuaggio non è arte”  


Pietro Fachini

Laureato in illustrazione e grafica presso l'Istituto Europeo di Design. Lavora freelance realizzando illustrazioni. Ha conosciuto il pittore Maurizio Bottoni con il quale ha instaurato rapporti sempre più stretti e frequentando il suo studio divenendo così suo allievo.


Daniele Poli

Architetto e velista, vive e lavora sulle sponde del Lago d’Orta. Temi ricorrenti dei suoi progetti architettonici sono l’inserimento ambientale ed il risparmio energetico. Nel design dell’oggetto spazia tra progetti di arredi, lampade ed accessori bagno.


Carlo Bacci

scultore, pittore, illustratore , che vive e lavora a Tellaro, in Liguria, uno dei Borghi più belli d’Italia.



Giovanna Giachetti

Vive e lavora tra Milano e Cuorgnè. Formazione Accademia Albertina di Belle Arti di Torino scultura.  La critica: “intense ma rarefatte le memorie di un’Africa lontana e archetipa, che per l’artista resta un’ imprescindibile riferimento poetico e culturale”.


Osvaldo Moi

Membro commissione artistica della Società Promotrice delle Belle Arti di Torino. È scultore e pittore.
Le sue opere raffinate, ironiche e geniali, sono realizzate privilegiando il bronzo e i legni pregiati. La sua estetica è stata definita dalla critica “dinamismo esistenziale”.


Maria Karelina

Pittrice professionista classe 1983, laureata all'accademia di belle arti di San Pietroburgo e membro dell'unione artisti russi. Le sue opere sono legate alla tradizione del realismo
classico russo.      


Torna ai contenuti