ARTISTI 2021 - Apiario d'Autore

MENU
MENU
Vai ai contenuti

ARTISTI 2021

APIARI > 2021
3° Apiario d'Autore 2021 Toscana - DANTE
celebrazione del VII° centenario della morte di Dante
Luogo: Toscana presso Agriturismo Cà Lo Spelli (Guasticce)
Apicoltore:  La Corte delle Regine di Francesco Varallo
ARTISTI 2021
Senija Baltic
Ne - IT

Originaria della Bosnia ed Erzegovina, si trasferisce in Italia dove si laurea. Nelle sue opere utilziza la tecnica pittorica del “one stoke”. Apicoltrice e fotografa  il suo soggetto prefetito sono le api, compagne nel lavoro
e sulla tela.

Alfonso Borghi
Campeggine - IT

Artista contemporaneo, grazie a una lunga attività espositiva e a una costante sperimentazione artistica, le sue opere trovano spazio in collezioni pubbliche, private, in musei italiani ed europei.

Vanni Cuoghi
Milano - IT

Artista contemporaneo nella scena italiana ed internazionale. Nelle sue opere traspare un racconto latente, una trama appena accennata, un atmosfera scenografica ad attirare l’osservatore alla scoperta e conoscenza dell’arte.

Alessia Epifani
Roma - IT

In arte Supercandystudio, Illustratrice e graphic designer.
Le sue ispirazioni arrivano dalla Pop Art, dai Carosello, dalle pubblicità del passato, da vecchi oggetti ritrovati,
da libri di ogni genere e dalle lunghe passeggiate.


Martina Filipella
Milano - IT

Illustrazione e grafica. Tra le sue collaborazioni si sono Salani Editore, Vanity Fair e Freda. Le sue illustrazioni sono colorate, pop e ironiche.

Giulia Fucina
Desenzano del Garda - IT

“Curiosa per natura, sperimentare ed è per questo motivo che i miei scarabocchi prendono vita in diverse forme: acrilico, acquerello, incisioni su legno con pirografo, creazioni in resina ed arte digitale.”

Maurizia Gentili
Carpaneto Piacentino - IT

L' amore per suo il territorio e la natura la pota a sperimentare una nuova tecnica :i “Vinarelli". Disegna su carta o tela utilizzando i pigmenti del vino.
Le variazioni cromatiche si ottengono attraverso i vari tipi di vino.

Ginevra Giovannoni
Livorno - IT

In arte Rame13. Tatuatrice, Urban Artist e illustratice,
è artista poliedrica che utilizza molte tecniche spostandosi abilmente dalla grafica alla pittura.

Conor Hart
Brisbane - AU

Artista australiano, che con le sue trame intricate, ama rappresentare simbolicamente le interazioni umane in costante evoluzione.  Fantasie  estremamen-te intricate, una chiara ripresa della cultura celtico-germanica.

Leticia Kumaria
Belo Horizonte - BR

Artista illustratrice brasialiana, crede fortemente nel potere trasformativo dell’arte, ci ricorda quello che siamo e quello che siamo stati. Amante della natura, degli insetti, dipinge in acquerello ed il colore le porta la gioia al cuore.

Giovanni Magnoli
Arona - IT

In arte Refreshink. Le sue opere ritraggono l’energia primaria della natura le esplosioni di materia e le linee aperte si contrappongono alle geometrie e alle forme chiuse creando un invitante e dinamico gioco dialettico.

Nadia Nespoli
Milano - IT

Tutta la sua opera è imperniata tra segno pittorico e cancellazione dell'immagine. Il motivo conduttore è infatti frammentare, coprire, cancellare l'immagine per ricomporla completamente diversa.

Igor Scalisi Palmiteri
Palermo - IT

L'evoluzione del suo percorso artistico - è quello della sacralità e dei santi.  I suoi "santi" moderni sono capaci di ispirare uno strano senso di devozione, attraverso una
viva esaltazione della loro umanità.

Fabio Vettori
Trento - IT

Fin da piccolo mostra una grande passione per l'illustrazione realizzando paesaggi ricchi di particolari. L’interesse del dettaglio lo spinge a creare un soggetto che potesse moltiplicarsi all’interno delle sue scene ed ecco che  le formiche entrano nei suoi disegni.

Secil Yayali
Istanbul - TR

Artista con un background in pianificazione urbanistica, design industriale e arti visive. La sua pratica si concentra su progetti e installazioni socialmente impegnate e crea un ambiente che supporta la produzione collaborativa.


Torna ai contenuti