ARTISTI 2023 - Apiario d'Autore

MENU
MENU
Vai ai contenuti

ARTISTI 2023

APIARI > 2023
5° Apiario d'Autore 2023 Puglia - CALVINO
celebrazione del centenario della nascita di Italo Calvino
Luogo: Puglia presso Parco Rurale di Masseria Spina (Monopoli)
Apicoltore:  Associazione Facelia
ARTISTI 2023
Frontale Celebrativo realizzato da:
Miguel Paiva
Brasile - BR

Disegnatore dal fumetto per bambini a quello per adulti, dal giornalismo atirico alla pubblica istituzione di libri a poco più di ventanni creò il suo primo personaggio di fumetto per bambini, il supereroe ecologico CAPITANECO.

Antonella Cappuccio
Roma - IT

Costumista di Cinema, Teatro e Televisione (RAI TV) all’età di trent’anni lascia per dedicarsi completamente alla sua vera ed unica passione: La Pittura.Fa parte del movimento artistico: “Pittura Colta”

Dario Dabbeni
Varedo - IT

Peculiarità delle opere di Dabbeni è l’intento di costruire sempre relazioni, e lo fa mescolando con perizia tra loro forme, colori e tematiche. Si sè dice: ”amo sognare, cerco sempre bellezza e la possibilità di creare il bello, seguo ciò che mi suscita emozioni”.

Domenico Dell'Osso
Ginosa - IT

Artista italiano, definito dalla critica, capostipite del pop surrealismo italiano, movimento artistico internazionale, conosciuto anche come Lowbrow art, corrente che affonda le sue origini nel surrealismo.


Michael Beerens
Parigi - FR

Street artist  e Subacqueo professionista, utilizza la sua arte per sensibilizzare sui temi della conservazione della flora e della fauna dei fondali. Le sue opere, dai colori vivaci e decisi, sono "Ponti sul mare" che tentano di riconnettere
l'urbano a questa natura a volte dimenticata.

Daniela Forcella
Milano - IT

E’ sperimentatrice eclettica di tecniche, forme, materiali. L’analisi di un lavoro interessa la visione cosmologica delle complessità dell’oggi alla luce della storia, della filosofia, della ricerca scientifica e del pensiero contemporaneo fino alle nuove tecnologie.

Ettore Giaccari
Firenze - IT

“Le mie opere digitali spesso, utilizzano figure in movimento in ambienti che hanno una funzione narrativa ed allegorica. Il colore usa anche le dissolvenze come messaggio onirico alla ricerca di una risonanza ancestrale. ”

Paola Greggio
Milano - IT

Giornali che dopo un giorno perdono il proprio valore, parole che in poche ore non hanno più significato, “carta straccia” gettata al macero. Al contrario, riesce a dar loro
nuova vita.

Paolo Metaldi
Milano - IT

Designer freelance. Il legame con il territorio e l’attenzione per le attività artigianali sono
caratteristiche della sua formazione. I suoi interessi si concentrano sul design del prodotto e  sull’illustrazione.

DAR
Ravenna - IT

Nasco libero, ma cresco ingegnere. La passione per il disegno solo una passione resta, poi si affievolisce, infine la dimentico. Una mattina mi sveglio dal torpore e come Peter Banning
comincio pian piano a ricordarmi come si vola. Alla fine hanno vinto “i disegnetti e le animazioncine”, la fantasia e la voglia di giocare.

Giovanni Gastaldi
Mondovì - IT

Illustratore e graphic designer nonché collaboratore di importanti brand, nonostante la sua giovane età. Possiede quell’abilità di tradurre argomenti di impegno sociale con leggerezza e grande ironia, attraverso un universo creativo e visionario la cui cifra stilistica è in continua evoluzione.

Diletta artorio
Cavallirio - IT

Illustratrice freelance, che da sempre ha una grande passione per l’editoria e in particolare di libri per bambini; così ha fatto della sua passione - disegnare - il suo lavoro.

Paolo Saveli
Pesaro - IT

Illustratore, grafico.
Collabora con case editrici per narrativa e scolastica. Appassionato di illustrazione e di fumetto.



Valeria Suria
Sale S. Giovanni - IT

Formatasi come pittrice all’Accademia Albertina di Belle arti di Torino, successivamente si appassiona al mondo dell’illustrazione e frequenta il Master d’illustrazione editoriale Ars in Fabula a Macerata. Attualmente lavora come illustratrice freelance e ha collaborato con case editrici tra cui Editions.

Sdrina
Catania - IT

Ha studiato a Roma, lavorato a Milano e imparato a vivere meglio nei tre anni passati a New York. Espone il suo lavoro da quando nel ‘99 sono entrata a far parte del gruppo di pittori “Ultrapop”.


Luigi Notarnicola
Mottola - IT

Nelle sue opere alterna l’arte digitale alla pittura, il mouse al pennello, la riproduzione industriale alla singola opera artigianale. Le immagini rappresentate si concretizzano nella mente come segni iconici,
emergono pochi elementi, tutti necessari.

Torna ai contenuti