ARTISTI 2020 - Apiario d'Autore

MENU
MENU
Vai ai contenuti

ARTISTI 2020

APIARI > 2020
2° Apiario d'Autore 2020 Piemonte - Rodari
contest "Il Fiore" - 100° Rodari
Luogo: Hotel Bocciolo *** - Lago d'Orta (NO)
Apicoltore: Apicoltura Gocce di Miele di Mauro Rutto
ARTISTI 2020
Chiara Abastianotti
Brescia - IT

Disegna fumetti e illustrazioni ed è docente di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics. Mescola il linguaggio del disegno con il teatro e la musica, creando scenografie animate e opere dal vivo.

Hugo Antonie
Lione - FR

“Ho sempre disegnato per passare il tempo, come se potessi fermarlo per un breve momento”. Nel 2015, ha iniziato a disegnare dei loghi che rappresentano un’ape per le strade di Lione.

Mémé Aurait Aimé
Etoy - CH

Illustratrice Svizzero-Canadese di arte contemporanea digitale. Le sue opere sono ispirate da tematiche legate alla gratitudine per la natura, all'alimentazione salutare ed al benessere spirituale.

Craig P. Burrows
California - USA

Fotografo che utilizza forme alternative di luce come l'infrarosso di falsi colori, l'ultravioletto riflesso e l'ultravioletto a fluorescenza visibile, per rivelare agli spettatori cose che non hanno mai visto prima.

Gilberto Carpo
Omegna - IT

Fotografo che utilizza forme alternative di luce come l'infrarosso di falsi colori, l'ultravioletto riflesso e l'ultravioletto a fluorescenza visibile, per rivelare agli spettatori cose che non hanno mai visto prima.

Francesca Comoli
Biella - IT

In arte Altri Mondi. Ama creare ciò che va “oltre la realtà, oltre ciò che i nostri occhi non vedono, per poter viaggiare attraverso la nostra psiche” e lo fa attraverso la china nera, sperimentando differenti tecniche.

Laura Fiume
Canzo - IT

Ha imparato le tecniche della serigrafia, della ceramica e della pittura come allieva del padre Salvatore Fiume. Espone le sue opere di pittura in Italia, in Francia, negli Stati Uniti e in Giappone.

Sasha Galli
Bollate - IT

Vincitore del Premio Speciale nel concorso Pittori Dentro 2019, Sasha, in questo periodo di detenzione frequenta il Laboratorio Artemisia. L’arte è il suo linguaggio e il suo modo di comunicare con il fuori.

Note:
 
Artisti Dentro Onlus è un’associazione il cui obiettivo è quello di portare in carcere arte e cultura come mezzi di svago e crescita alle persone condannate a vivere in spazi ristretti e in carenza di stimoli. Un particolare ringraziamento va al Presidente, Sibyl von der Schulenburg, per aver creduto nel progetto Apiario d’Autore e per aver fatto partecipare l’artista Sacha Galli.
Riccardo Guasco
Alessandria - IT

In arte "rik". Illustratore e pittore, è stato influenzato da movimenti come il cubismo e il futurismo, e da artisti come Picasso e Depero. Mescola poesia e ironia creando illustrazioni per far sorridere gli occhi.

Luca Melkio
Genova - IT

I suoi disegni, così come i suoi progetti multidisciplinari, sono racconti, narrazioni, dialoghi rivolti all’osservatore in cui il segno non può che essere chiaro nella sua intelligibilità, semplice nel suo ascolto.

Giorgia Mocilnik
Trieste - IT

Artista, apicoltrice, naturalista e scrittrice.  Prende l’ispirazione dagli insetti sociali, dalle architetture animali e dalle interazioni che questi ultimi creano interagendo con gli ambienti antropizzati e naturali.

Pina Monne
Oristano - IT

Decoratrice di ceramica artistica, imprime sull’argilla soggetti legati alla Sardegna con tratto tanto sintetico quanto decorativo, grazie all’uso sapiente degli accostamenti cromatici, composti in vibrate combinazioni.

Maria Picasso I Piquer
Barcellona - SP

Illustratrice di caricature, ama osservare e catturare i volti umani, distillandoli fino alla loro più riconoscibile essenza. Ha uno stile geometrico unico, con influenze art-déco e costruttiviste.

Emanuele Poki
Catania - IT

“Un disegno deve essere inserito nel contesto senza far violenza al luogo”: è la filosofia di questo “street artist gentile” le cui opere dai disegni fluttuanti, a tratti surreali, si ispirano alla natura.  

Fabio Tosi
Alzo di Pella - IT

Durante il suo soggiorno in Olanda incontra Hans, che diventa suo maestro nell’arte dell’incisione su pietra. Nonostante un gravissimo incidente in moto, continua il suo lavoro e le sue passioni: incisione e pittura.


Torna ai contenuti